Cristiano Turchetti: tra Radiodiagnostica e prevenzione a Roma

Febbraio 4, 2019 by Monia0
Cristiano-Turchetti_-tra-Radiodiagnostica-e-prevenzione-a-Roma-1200x675.png

Cristiano Turchetti ha deciso di portare il settore della prevenzione a Roma con lo Studio CMC Srl. Dopo anni di esperienza e tanta formazione alle spalle Cristiano Turchetti, nato a Roma nel 1972 diplomato al liceo classico Vivona nel 1991 con il massimo dei voti, decide di lanciarsi nel progetto CMC Srl per sostenere con sempre più forza l’importanza della prevenzione.

Prima ancora di diplomarsi ha affrontato tutte le tappe di un difficilissimo concorso per l’Accademia Militare di Firenze nel 1991, riuscendo ad entrare come 6° su 25 vincitori di concorso. L’arrivo a Firenze stabilisce il passaggio del testimone a lui da suo nonno, invalido di Guerra e pensionato delle Ferrovie dello Stato. Contemporaneamente segue i corsi di Medicina della Università di Firenze con frequenza obbligatoria e i corsi delle materie militari. Al 2° anno, unico del corso, viene insignito della “Cifra d’Onore”, riconoscimento riservato a chi si è distinto per risultati negli esami universitari e condotta disciplinare.

Cristiano Turchetti completa gli studi in 5 anni e mezzo e così il 17 luglio 1997 si laurea in Medicina e Chirurgia con una Tesi Sperimentale sullo “Studio della Displasia Aritmogena del Ventricolo Destro con Risonanza Magnetica”.

Cristiano Turchetti, la Radiodiagnostica e gli impegni all’estero

Cristiano Turchetti continua il percorso di studi in Radiologia con la corsa per la Specializzazione in Radiodiagnostica all’Università di Firenze, di Siena e a Roma alla Università Cattolica del Sacro Cuore risultando vincitore in tutte e tre le sedi, sceglie Roma.

Specialista in Radiodiagnostica a dicembre 2001, già nel mese di gennaio 2002 l’Esercito Italiano invia Cristiano Turchetti, con il grado di Tenente Medico, a Peje in Kosovo per ricoprire l’incarico di Responsabile del Servizio di Radiologia dell’Ospedale Militare campale. Negli anni successivi ricoprirà altre tre volte lo stesso incarico, ancora una volta in Kosovo e due volte in Iraq a Nassirya.

Sin da subito inizia con il lavoro da Consulente radiologo. La Radiologia presso strutture private, private con radiologia convenzionata e cliniche di Roma e dintorni, impegna molto Cristiano Turchetti che contestualmente inizia un progetto con una multinazionale emergente, l’Alliance Medical srl, che porta avanti un coraggioso progetto di portare la Risonanza Magnetica sul territorio con mezzi mobili, cioè istallando la Risonanza Magnetica su grossi TIR che forniscono supporto a Ospedali Pubblici su tutto il territorio nazionale non dotati di questa tecnologia. Di questo progetto, Cristiano Turchetti diventa il responsabile nazionale, lavorando a Civitavecchia, Siracusa e Policoro. Sempre con Alliance Medical lavora con Risonanza Magnetica di ultimissima generazione presso ospedali pubblici come il “Grassi” di Ostia, quattro ospedali della “ASL n8 di Siracusa”, “Madonna delle Grazie” di Matera.

Cristiano Turchetti Diagnostica Ecografica

Nel 2006 si congeda con il grado di capitano medico dall’Esercito e prende servizio come vincitore di Concorso a tempo indeterminato presso l’Ospedale S. Eugenio di Roma.

Nel 2009 nasce il progetto CMC, prima come un’organizzazione per poter dividere i turni tra colleghi e amici presso le strutture sanitarie, poi sempre più come progetto training per la formazione di talenti e quindi culla di risorse umane da riversare nel mondo del lavoro con la guida di Cristiano Turchetti.

La prevenzione a Roma e la CMC Srl

Finalmente nel 2017 i tempi sono maturi per poter pensare ad una struttura sanitaria di proprietà, che accogliesse partner e vision del fondatore, Cristiano Turchetti; dopo avere individuato i locali in via Lorgna, 30 a Roma inizia il percorso delle autorizzazioni all’apertura, prima alla ASL e quindi in Regione.

Prende corpo il progetto edilizio e vengono installate le apparecchiature diagnostiche di ultima generazione. Il 28 giugno 2018 finalmente viene firmata l’autorizzazione all’esercizio per poter operare come Centro diagnostico privato a Roma.

Nel voler realizzare questo progetto, Cristiano Turchetti, ha sempre cercato di non perdere mai di vista la centralità del paziente, intorno alle persone ruotano la professionalità degli operatori, medici e tecnici, e la qualità delle apparecchiature.

I collaboratori di Cristiano Turchetti sono persone con cui lavora da anni, persone che completano le competenze in settori lontani dalla propria sfera di azione, come ad esempio:

  • la refertazione delle mammografie digitali con tomosintesi, per la quale si affida alla dottoressa Cavallo Marincola;
  • l’esecuzione e refertazione degli eco color doppler vascolari, per le quali offre supporto il Dott. Mangia;
  • le ecografie ostetriche in gravidanza, per le quali si avvale della consulenza del Dott. Novembri.

Per scelta aziendale i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM),  sono tutti laureati nelle migliori Università di Roma, seguono il paziente dall’ingresso in studio fino al ritiro del referto. Nello Studio CMC non esiste personale di segreteria, il rapporto con il paziente viene instaurato direttamente dal TSRM che fa l’accettazione, emette la fattura, esegue l’esame e si preoccupa di far refetare l’esame al medico radiologo.

Prenota la tua visita


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


©2018 Diagnostica Clinical Medical Consulting S.r.l. - P.IVA 01179560774

WhatsApp chat